Blog Post

  • Home
  • Come approcciarsi al mondo delle Criptovalute?

Come approcciarsi al mondo delle Criptovalute?

Criptovalute: il mercato supera 3.000$mld 

Chi studia in modo serio le Criptovalute come, ad esempio, SwissQuote parla di un mercato che si sta gonfiando a un ritmo impressionante, con un movimento spinto “un po’ dalla speculazione e un po’ da motivi reali”.

Il mercato delle criptovalute ha superato per la prima volta i 3.000 miliardi di dollari, complice il maggiore interesse della finanza tradizionale e degli investitori, attirati dai forti rialzi delle valute e dalle rendite passive che riescano a generare in modo costante.

Gli analisti di SwissQuote monitorano un mercato che si sta gonfiando a un ritmo impressionante, con un movimento spinto legato anche al lancio di ETF legati a Bitcoin che permette agli investitori di scommettere sulla criptovaluta facendo degli ottimi guadagni.

Eppure la finanza tradizionale fatta di Amministratori delegati, Presidenti di CDA, consulenti di Fintech ed ovviamente bancari, la snobbano pur non avendo mai studiato il mondo della Blockchain e delle Crypto in generale commettendo lo stesso errore di chi pensava 20 anni fa che l’e-commerce non sarebbe mai partito….invece oggi abbiamo colossi come AMAZON.

Come approcciare al mondo Crypto?

“La visione delle cose da parte dei manager a mio avviso è quello che fa la differenza in questo mondo: capire, studiare, approfondire quello che accade nel mondo…è la giusta strada per avere successo nella vita in ogni ambito incluso quello delle crypto.”

Sicuramente non l’approssimazione e non il sentito dire…

Con la formazione, lo studio, l’approfondimento, queste sono le chiavi vincenti per capire questo mondo che ormai esiste e farà sempre più parte del nostro ecosistema finanziario nei prossimi anni. Affiancarsi a persone competenti che vi guidano nella nuova era finanziaria in questo momento storico e fondamentale per avere un posto in prima fila nel prossimo futuro.

Si incorre spesso in persone che con molta “ignoranza”, avendo una conoscenza superficiale del mondo crypto, associano questa industria finanziaria vera e propria a una serie di elementi negative – in maniera del tutto priva di fondamento (es. l’associazione a schemi Ponzi, truffe, lo stigma del multilevel marketing ecc.), perdendo di fatto l’opportunità di formarsi oggi su quella che sarà la nuova era finanziaria del domani.

Oggi, grazie al mondo delle Community come Crypto World Community, avrai la possibilità di formarti su quello che riguarda il mondo crypto per poter investire in modo sicuro e vivere libero finanziariamente nell’era della Blockchain.

Start for Win, grazie alla sua pluriennale esperienza nel mondo della Monetica ti assiste nel mondo delle Crypto con professionalità e competenza e senza approssimazione…
Scopri come!