Blog Post

  • Home
  • FinTechStage Festival, Milano 2019

FinTechStage Festival, Milano 2019

(Booking.com): “Serve un ecosistema forte per superare la paura dei pagamenti online”

Tanti i volti noti che abbiamo notato ieri al FintechStage Festival di Milano , Investitori, imprenditori, partner tecnologici e professionisti del settore , tutti insieme per costruire la prima comunità FinTech Italiana affidabile e connessa.

Ci è sembrata proprio questa la mission che il FinTechStage porta avanti anche in un paese, come l’Italia, dove la materia è in costante evoluzione e crescita ancora tra dubbi e scetticismi si alcuni imprenditori e professionisti del settore che stentano a crederci.

Corrado Passera, CEO di Illimity ha affermato: “Conoscere ed utilizzare strumenti FinTech crea un vantaggio non solo per la singola azienda o impresa, ma per tutto l’ecosistema, rendendo possibile l’integrazione tra banche, strumenti finanziari, e startup.”

Proprio le Startup oggi trovano terreno fertile in Italia, con diverse misure economiche in favore come il Fondo Italiano di Investimento dedicato al venture capital che rappresenta una grande opportunità da non farsi scappare.

E proprio Milano si afferma una delle capitali europee dove gli startupper oggi possono costruire solide radici per sviluppare la propria idea soprattutto in ambito Fintech.

Start For Win offre consulenza gratuita per progetti Fintech ed investimenti nel mondo dei pagamenti digitali con percorsi guidati all’ottenimento dei Fondi Nazionali per l’innovazione ed autorizzazioni legislative.