Blog Post

  • Home
  • I social media trend del 2022

I social media trend del 2022

I social media sono in continua evoluzione, non bisogna mai dare nulla per scontato ed è importante tenersi sempre aggiornati sulle ultime novità.

Se il tuo scopo è stare al passo con le novità, allora questo articolo sui trend Social Media del 2022 è la soluzione che fa per te.

Anche Facebook seguirà le tendenze

Nonostante abbia lasciato spazio ai social più giovanili, Facebook resta il social network numero uno con i suoi 2,9 miliardi di utenti attivi ed è pronto a seguire le tendenze del 2022, utilizzando contenuti più veloci e brevi. Il 2022 sarà proprio incentrato sui video che hanno acquistato di diritto un posto nel cuore degli utenti. I video dovranno essere brevi e informativi per dare la possibilità di acquisire informazioni.

Il feed di Instagram darà sempre più spazio ai video

È un dato di fatto che il contenuto video è ormai diventato il centro della comunicazione Instagram, la svolta per il 2022 ci viene data proprio dal responsabile Adam Mosseri che afferma che la piattaforma si sta spostando verso contenuti video più divertente, informativi e utili; per questo motivo chi vuole sponsorizzare il proprio brand su Instagram dovrà avvicinarsi a questo tipo di contenuto.

Un’altra novità del 2022, che però non è ancora stata confermata da Instagram, riguarda le modalità con cui l’utente potrà vedere il proprio feed: ci sarà un feed suggerito da Instagram con contenuti che si avvicinano agli interessi dell’utente, tornerà il feed cronologico, tanto amato e rimosso dalla piattaforma dal 2016 e ci sarà un feed “preferiti” di profili che l’utente ha identificato come preferiti. Questa potrebbe essere una svolta decisiva per la piattaforma ma per avere la sicurezza bisognerà aspettare il comunicato ufficiale!

Youtube non resterà fermo

Già nel 2021 Youtube ha introdotto la novità del YouTube Short, la possibilità per gli utenti di caricare video brevi di 60 secondi direttamente dalla piattaforma. Oltre all’attenzione a YouTube Short nel 2022 ci si aspetta un cambiamento netto nell’algoritmo interno del social. Fino ad oggi, infatti, bastava scegliere bene i Tag ed avere un buon titolo ma dal 2022 l’attenzione sarà rivolta più al contenuto del video.

Non dimentichiamo Linkedin…

Il social del lavoro che nel 2021 ha compiuto 18 anni, nel 2022 introdurrà una grande novità: la modalità Creator con la quale darà maggiori strumenti ai singoli utenti per pubblicare i propri contenuti.

Start For Win è sempre aggiornata sulle novità legate al mondo dei social network cosi che il tuo business sia sempre un passo avanti. Scopri come