Il tiramisù espresso, pronto in 30 secondi

Meesoo, la startup italiana, premiata in Francia.

Startup non è solo sinonimo di tecnologia, hi-tech, fin-tech, ma è anche tanto altro.

Il Food soprattutto quello “made in Italy” sta trainando molto la nostra economia anche in ambito export.

Un esempio concreto italiano è Meesoo che ha ricevuto in Francia il riconoscimento di Innovazione ed è l’unica società italiana del settore ristorazione nella rosa dei contendenti per il premio d’Oltralpe Innov18.

La macchina per il tiramisù espresso, pronto in 30 secondi . La crema al mascarpone, densa, soffice e molto facile da dosare, è ottenuta con una ricetta esclusiva studiata da esperti pasticcieri e tecnologi alimentari e realizzata con materie prime fresche nel laboratorio di pasticceria di Meesoo in provincia di Pordenone.

I savoiardi, prodotti da una primaria azienda italiana, sono imbevuti nel caffè e forniti già pronti ai ristoratori. Oltre al tiramisù classico, che segue la ricetta originale, si possono realizzare anche il Meesoo Baby, più delicato, senza caffè e con due biscotti leggeri al posto dei savoiardi, e il Meesoo Kafè, con caffè espresso bollente, crema soffice, un biscottino e un tocco di cacao. La macchina viene fornita in comodato d’uso ed è destinata ad operatori professionali della ristorazione.

Segno che la tradizione dolciaria italiana è molto apprezzata all’estero, un settore quindi dove vale ancora la pena investire soprattutto per i mercati esteri e dove Start for Win può supportare progetti di internazionalizzazione.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.