Blog Post

  • Home
  • Le ricerche più frequenti in Italia su Google nel 2021

Le ricerche più frequenti in Italia su Google nel 2021

Tra una settimana saluteremo un altro anno, un anno pieno di emozioni, successi ma anche dolori. Year Search Google come ogni anno ha svelato quali sono state le parole più cercate sul motore di ricerca nel 2021 e di conseguenza a quali trend di Google hanno dato vita.

Categoria sport

La tesi secondo cui il calcio è lo sport più seguito nel nostro paese viene confermata dal fatto che tra le parole più cercate su Google nel 2021 ci siano Serie A ed Europei. Nessuno dimenticherà mai la gioia che la nazionale italiana ci ha fatto provare questa estate dopo mesi davvero difficili. Un nome che rientra tra le parole più cercate nel 2021 è sicuramente Christian Eriksen, il calciatore danese che purtroppo, durante la partita degli europei contro la Finlandia, si è accasciato a terra per un malore. Moltissime sono state le ricerche per conoscere le sue condizioni anche a distanza di giorni.

Le personalità più cercate 

Nella categoria dei personaggi più cercati in Italia nel 2021, il podio è occupato da Mario Draghi, l’uomo che ha sostituito Giuseppe Conte nella guida del nostro paese; gli italiani hanno mostrato molto interesse per la sua carriera politica e il suo passato. Nell’ambito musicale i Måneskin sono senza dubbio la band più cercata nel 2021, prima per la loro vittoria al festival di Sanremo e poi per quella agli Eurovision. Tra le tendenze relative ai personaggi famosi che ci hanno lasciato troviamo la scomparsa della regina della televisione italiana Raffaella Carrà, la tragica scomparsa di Michele Merlo e la celebrazione di Franco Battiato per la sua scomparsa a maggio.

Le altre ricerche

Il 2021 è stato un anno segnato ancora dal coronavirus ma è stato anche l’anno della campagna vaccinale e del GreenPass. La frase più cercata resta “come fare… in casa” alla quale si aggiunge la frase “come scaricare il GreenPass”. Classroom resta ancora in cima tra i trend del 2021 per la sua importanza nella didattica scolastica; altrettanto importanti sono stati i trend legati al DDL ZAN, una lotta portata avanti dal nostro paese per tutto il 2021.

Google Trend resta il tool più utilizzato per cercare le parole chiavi più ricercate e capire come utilizzarle per un’indicizzazione organica del proprio sito, attraverso articoli blog in ottica SEO.

Se vuoi migliorare il tuo posizionamento organico sui motori di ricerca, affidati a Start For Win che attraverso un processo di ricerca e analisi ti permette di ottenere risultati garantiti. Scopri come