Blog Post

Pay by Link

Start For Win 29 Settembre 2020 0 Commenti

Quanti vantaggi ha questo sistema di Pagamento

Il Pay by Link è un servizio per ricevere pagamenti che consente di risparmiare tempo, arrivare dove di solito non si riesce ad arrivare, facilitare il business, coinvolgere i propri clienti, offrendo loro procedure easy e comode e un’esperienza di pagamento innovativa.

quanti vantaggi con questo sistema di pagamento

Il Pay By Link può essere utilissimo in tutti i casi in cui si vuole consentire un pagamento a distanza in modo facile e veloce: quando si lavora da remoto, quando si offre un servizio di consegna a domicilio, quando si fanno consulenze professionali via web. È utile anche, ad esempio, se si ha bisogno di ricevere un acconto per una commessa o un ordine, quindi per richiedere un anticipo su un pagamento. O anche, al contrario, per il recupero dei crediti in sospeso per prestazioni già eseguite o prodotti già erogati. Tanti i settori a cui può far comodo questo metodo di pagamento.

Cos’è per il Pay By Link?

Nell’era del web, il Pay by Link è un metodo di pagamento rivoluzionario. L’azienda, infatti, tramite e-mail, social oppure con un sms invia un link, detto link di pagamento. L’utente cliccando viene riinviato ad una pagina nella quale dovrà inserire i dati della sua carta di credito per effettuare così il pagamento in tempo reale.
Il Pay by Link è inserito in un sistema che ha un pannello di controllo sotto supervisione dell’azienda. Questa così potrà tenere sotto controllo la situazione, consultando i link che sono stati generati ed inviati e lo stato di pagamento degli stessi in tempo reale. A sua discrezione potrà di volta in volta scegliere se il link sarà valido per un tempo determinato o se invece resterà attivo sino al pagamento da parte del cliente.

Quali sono i vantaggi?

Riassumendo i vantaggi sono i seguenti:

  • Il Pay by Link nel 2020 è un tipo di pagamento che può consentire ad un’azienda di essere più competitiva sul mercato e quindi di accelerare il suo business ed incrementare il fatturato.
  • Con questo sistema è possibile anche fare a meno di avere un sito che sia anche e-commerce (prodotto che di certo costa molto di più) o un servizio che sia specifico per il delivery.
  • È uno strumento che permette il pagamento tramite POS a distanza, utilizzando le più note e diffuse carte di credito, di debito e le prepagate.
  • Si possono richiedere anticipi di pagamenti, per una prenotazione, in caso di accordo di pagamento in due tranche prima e dopo.
  • È più facile agevolare il pagamento di fatture arretrate, allegando per esempio tale link a comunicazioni di sollecito per il recupero crediti.

Start for Win rappresenta il nuovo punto di riferimento per Soluzioni di Monetica e sviluppo “On Demand”
Contattaci senza impegno per una consulenza gratuita.