Joe burger

il panino scuola ercolanese nel cuore di acerra

Visual & Brand identity 

 

Al giorno d’oggi avere una visual identity immediatamente riconoscibile è fondamentale: l’esperienza comunicativa è completa quando un qualsiasi utente, scorrendo il proprio feed, è in grado di riconoscere istintivamente di cosa si parla e chi sta parlando. 

 

L’attuale logo di Joe Burger racconta una storia semplice – ma un po’ anonima: la nostra idea è quella di trasformare il logo del nuovo Joe Burger in parte integrante dell’esperienza, un elemento che racconti tutto in maniera esagerata e accattivante. 

 

Oltre a provare nuove combinazioni di font e palette di colori, la nuova identity di Joe Burger sarà versatile e facilmente riproducibile – perfetta per essere declinata in ogni forma. 

Una volta individuata l’idea giusta, il logo Joe Burger potrà decorare t-shirt e cappellini, tovagliette e box per il consumo a tavola e l’asporto.

Tone-of-voice & comunicazione 

 

Costruire un brand attorno a Joe Burger significa seguire il tono di voce del suo proprietario, Giovanni: irriverente, ironico e immediato. 

 

Per questo motivo abbiamo deciso di impostare il tone-of-voice della comunicazione social concentrandoci su due elementi fondamentali: qualità e gusto dei prodotti e spigliatezza nei testi. 

 

MAKE ACERRA FAT AGAIN è la prima idea ad averci colpito: un cappellino stile Make America Great Again che unisce l’umorismo scanzonato, il focus sul cibo in ogni sua forma (purché sia grasso e soddisfacente) e la natura american-style che ha segnato l’origine di Joe Burger. 

 

L’agguerrita concorrenza nel settore food & ristorazione ci impone di scegliere con attenzione il tipo di comunicazione: la nostra idea è quella di andare in controtendenza al foodporn, scegliendo prima di tutto di trasmettere e vendere l’esperienza di mangiare da Joe Burger. 

Photo & video

La comunicazione visiva avrà come protagonista panini, patatine e kebab senza doverci soffermare sulla composizione o la ricercatezza degli ingredienti.

 

I panini perfetti sono esteticamente belli ma come trasmettiamo il loro sapore?

 

I nostri servizi fotografici saranno incentrati sul gusto – i panini avranno già un morso, il piatto di patatine, disordinato e mezzo vuoto… sarà la nostra comunicazione a trasmettere l’irresistibile bontà dei piatti, tale da non permetterci di fare foto perfette senza prima aver assaggiato.

Social & Web

Con la comunicazione social di Joe Burger vorremmo ricreare una cena tra amici, giovani e parte della generazione social.

 

Tanto buon gusto e condivisione (reale, stavolta), risate sguaiate, tormentoni e meme – non solo ripresi da internet ma anche inventandone di nuovi, legati alla qualità dei prodotti e all’atmosfera unica Joe Burger.