Blog Post

  • Home
  • SMAU Napoli: Open innovation, internazionalizzazione e startup

SMAU Napoli: Open innovation, internazionalizzazione e startup

Eccellenze Innovative della Campania

Come di consuetudine si è rinnovato l’appuntamento con il roadshow Smau anche quest’anno a Napoli.

I temi portanti dell’edizione di Smau Napoli 2018 , in linea con quelli delle altre tappe del roadshow 2018, sono stati l’Industria 4.0 , con un approfondimento sulla contaminazione tra sistemi produttivi e l’ecosistema digitale, composto anche da startup, acceleratori e incubatori, anche in ottica Open Innovation; l’Agrifood , raccontato attraverso case history e innovazioni provenienti da startup e imprese, l’ambito Sanità e il tema delle Smart Communities .

Ampio spazio è stato dedicato poi anche a Smau ICT , un evento nell’evento che offre soluzioni e servizi rivolti al mondo dei professionisti ICT al quale si è affiancato un calendario di workshop e contenuti che hanno avuto l’obiettivo di fornire competenze tecniche su tematiche di forte attualità.

Tra le novità principali che ho trovato interessanti sono stati gli Startup Safari che hanno guidato gli imprenditori e decisori aziendali a scoprire i nuovi protagonisti dell’innovazione. Una serie di tour programmati per i settori Servizi, Commercio&Turismo, Industria, ICT e PA attraverso i quali scoprire le innovazioni più all’avanguardia, stringere la mano ai protagonisti e comprendere come queste realtà possono supportare la trasformazione digitale della propria impresa.

Come sempre immancabile lo Smau è sempre un luogo emozionante dove le idee, le start up e progetti la fanno da padrona.

Start for win www.startforwin.it a fianco dei propri clienti per una maggiore competitività nei progetti internazionali è stata presente allo Smau per cogliere al meglio le sfide del domani.