Corso Umberto I, 228
80138 Napoli
+39 081 0575402
Copyright - Start for Win srl semplificata. P.Iva IT09957801211
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | Questo cookie è impostato dal plug-in GDPR Cookie Consent. Il cookie viene utilizzato per memorizzare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | Il cookie è impostato dal consenso cookie GDPR per registrare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Funzionali". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | Questo cookie è impostato dal plug-in GDPR Cookie Consent. I cookie vengono utilizzati per memorizzare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Necessari". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | Questo cookie è impostato dal plug-in GDPR Cookie Consent. Il cookie viene utilizzato per memorizzare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Altri. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | Questo cookie è impostato dal plug-in GDPR Cookie Consent. Il cookie viene utilizzato per memorizzare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Prestazioni". |
viewed_cookie_policy | 11 months | Il cookie è impostato dal plug-in GDPR Cookie Consent e viene utilizzato per memorizzare se l'utente ha acconsentito o meno all'uso dei cookie. Non memorizza alcun dato personale. |
Strategia marketing per Natale: quanto è importante
Il periodo che precede il Natale per molte aziende può rappresentare un momento fondamentale per il proprio business. La richiesta di beni cresce e i consumatori sono sempre alla ricerca dei regali migliori.
È importante prepararsi al meglio per affrontare questo periodo, implementando strategie di marketing multicanale lungo tutto il Marketing Funnel.
COSA SI INTENDE PER FUNNEL MARKETING?
Il funnel è un modello di marketing che viene utilizzato per descrivere e analizzare il percorso compiuto dal consumatore nel corso del processo di conversione: dal momento in cui è a conoscenza del brand, all’azione di conversione che può essere identificata in un acquisto o in una generazione di contatto (lead generation). Dopo la fase di conversione inizia poi la cosiddetta fase loyalty, una fase in cui il consumatore ha già acquistato un prodotto o usufruito di un servizio di un’azienda e ne diventa “cliente”.
È importante, soprattutto nel periodo natalizio, creare strategie che abbracciano tutto il marketing funnel e che saranno diverse per ogni fase che percorre il consumatore. Si può pensare di creare campagne Awareness per farsi conoscere, sconti personalizzati per chi ha visitato il sito o lasciato un prodotto nel carrello ed e-mail marketing per i vecchi clienti con sconti esclusivi riservati solo a loro.
L’IMPORTANZA DI UNA COMUNICAZIONE SOCIAL AD HOC
Una strategia di marketing difficilmente porterà i risultati sperati se non viene implementata da una comunicazione social efficace e di valore. Creare post che mettano in evidenza i prodotti o servizi di punta; realizzare uno storytelling con i valori del brand e infine creare video originali che attirino l’attenzione dell’utente, sono alcune delle strategie legate alla comunicazione social da poter realizzare durante il periodo natalizio.
NON DIMENTICHIAMO LE GRAFICHE NATALIZIE…
Utilizzare grafiche o colori natalizi nei post aiuta a far sentire lo spirito delle feste a chi guarda un profilo social, il che è fondamentale per creare un engagement.
Con Start For Win puoi realizzare la strategia marketing e la comunicazione social più adatta al tuo brand. Scopri come
Categorie
Tags