Blog Post

  • Home
  • Strong Customer Authentincation

Strong Customer Authentincation

Il conto alla rovescia è iniziato

Il 14 di settembre 2019, la SCA entrerà in vigore in Europa, cambiando radicalmente il modo in cui le persone comprano e vendono online. Gli oltre 300 milioni di consumatori europei dovranno confermare la propria identità per buona parte dei loro acquisti online, facendo riferimento a qualcosa che conoscono (es. una password), possiedono (es. un telefono) oppure qualcosa che presentano fisicamente (es. impronta digitale). Una rivoluzione che, come è facile da immaginare, riguarderà centinaia di migliaia di commercianti online europei – dai dettaglianti alle aziende di ride sharing, ai servizi di crowdfunding – che dovranno aggiornare i loro processi di pagamento per prepararsi alla nuova regolamentazione.

La SCA è una bomba a orologeria per il settore dei pagamenti europeo. I commercianti dovranno gestire una serie di modifiche complesse al flusso di pagamento che potrà avere un impatto negativo sull’esperienza del cliente. Nonostante questo, pochi commercianti sono consapevoli della questione.

I fornitori di servizi di pagamento si trovano a un punto di svolta. La SCA è semplicemente troppo complessa perché qualsiasi commerciante – incluse le grandi aziende online – possa gestirla indipendentemente. I fornitori di servizi di pagamento che riusciranno a sbrogliare la complessità della SCA avranno un vantaggio significativo rispetto ai loro concorrenti”.

In questo senso Start for Win Stripe aiuta ed affianca i commercianti ed aziende a implementare i migliori metodi di autenticazione predisposti per la SCA all’interno della loro pagina di pagamento, capaci di attivare dinamicamente la SCA quando necessario.

Contattaci, senza impegno, per progetti di Monetica e pagamenti digitali.